La Casa Editrice

La Casa Editrice

Edizioni Crisalide

Nate nel 1990 per diffondere in Italia gli insegnamenti di due scuole spirituali – quella di Douglas Baker e quella del Sentiero di Eva Pierrakos – le Edizioni Crisalide hanno successivamente ampliato la loro attività pubblicando i testi dei principali esponenti della Psicologia Transpersonale, tra cui quelli di Ken Wilber, Charles T. Tart e A. H. Almaas, solo per citarne alcuni. Nel corso degli anni, la gamma dei temi trattati si è ulteriormente allargata ed attualmente nel nostro Catalogo sono presenti libri che trattano dei più vari argomenti di Psicologia e crescita interiore: Costellazioni Familiari, sciamanismo, meditazione, terapie olistiche, proprietà terapeutiche di pietre e cristalli, ecc.

La selezione dei testi da pubblicare viene effettuata non secondo criteri commerciali, ma in base al beneficio che pensiamo i lettori possano trarne. Ci conforta il fatto che questo criterio di scelta si sia dimostrato valido. I nostri libri, infatti, continuano ad essere letti e richiesti anche dopo molti anni dalla loro pubblicazione. Per questo motivo sono ancora tutti presenti in catalogo e facciamo in modo che rimangano sempre disponibili sul mercato.

Collana Il sentiero

La sede della Casa Editrice

La sede della Casa Editrice si trova a Spigno Saturnia, nel basso Lazio, presso il Centro ove fino a pochi anni fa si sono svolti i corsi tenuti dal Dott. Baker e dagli allievi di Eva Pierrakos e che attualmente ospita numerosi gruppi dediti allo sviluppo interiore e alla crescita spirituale.

Lo scopo principale che ci prefiggiamo è di fornire al pubblico italiano gli strumenti concettuali per orientarsi nel complesso mondo della moderna spiritualità occidentale. Tutti i nostri libri trattano di un solo argomento fondamentale: la natura della crescita personale e spirituale dell’individuo. Nelle nostre Collane, questo soggetto viene affrontato dai più vari punti di vista: Saggezza Perenne, Psicologia, Transpersonale, Astrologia, Sentieri spirituali contemporanei, ecc., così da fornire ai lettori il panorama più ampio possibile degli insegnamenti oggi disponibili in questo campo così essenziale per la vita di chi comincia a risvegliarsi dal sonno del materialismo.

L’amore, la conoscenza e il lavoro sono alla base della vita umana e, come sosteneva Wilhelm Reich, dovrebbero anche governarla. Questo è il messaggio che si può leggere fra le righe di tutti i testi da noi pubblicati. Ci auguriamo che i nostri libri possano dare il loro minuscolo contributo alla realizzazione di questo auspicio.

Collana Douglas Baker